Logo

Logo

Chi siamo

L'associazione, nata dall'idea dei genitori di Andrea sempre di corsa per conciliare il lavoro e la famiglia, ha l'intento di proporre attività e iniziative per vivere il tempo libero insieme ai propri bambini, per scambi di idee e opinioni tra genitori e per darsi una mano nella soluzione dei problemi organizzativi.

salute, benessere e sana alimentazione


Nuoto


Io e mio marito siamo convinti che i bambini devono fare attività sportiva sia per lo sviluppo del corpo che per imparare a socializzare ed essendo appassionati di nuoto tutte le settimane portiamo Andrea, di 27 mesi, a nuoto. Ne abbiamo parlato con la pediatra confermandoci che il nuoto è l’attività sportiva più completa che ci sia, per i bambini e gli adolescenti il nuoto migliora e affina la coordinazione dei movimenti coinvolgendo tutto il corpo. Fortifica e sviluppa in modo armonico anche tutti i gruppi muscolari, favorendone soprattutto l’allungamento e l’elasticità. Inoltre può favorire un sano spirito di competizione agonistica e liberare dallo stress.




Progetto "Nutrirsi da mamma"


L’Associazione Italiana Nutrizionisti (A.I. Nut) ha realizzato, in collaborazione con Nestlè, il progetto “Nutrirsi da mamma” che terminerà il 31 Dicembre 2015.
Il progetto prevede l'elaborazione gratuita di piani alimentari per la pre - gravidanza, per i nove mesi di gravidanza e per l'allattamento. I piani alimentari possono essere consultati gratuitamente da tutte le donne in gravidanza e in allattamento, previa registrazione al sito.
E' possibile contattare i Nutrizionisti Ainut e richiedere appuntamento per essere seguite in maniera personalizzata, l'elenco dei professionisti è consultabile nel sito.


Nel corso della gravidanza la futura mamma ha bisogno di maggiori calorie attraverso un’alimentazione bilanciata. In modo particolare nei primi tre mesi di gravidanza la donna ha bisogno soprattutto di acido folico, il cui valore, se basso, può mettere a rischio lo sviluppo del tubo neurale del feto.Nel corso dell’allattamento la donna deve aumentare l’apporto di energia, di proteine, di acqua, di vitamine e Omega 3

 
Allattamento al seno

L'allattamento al seno è il momento più intimo che si crea tra mamma e figlio, dovrebbe essere vissuto in modo naturale e sereno ma non sempre è così.
Ho trovato un sito molto interessante che dà alcuni consigli su come approcciarsi a questa nuova esperienza per fare in modo che sia un momento felice per mamma e bambino.
Spero vi sia di aiuto

http://www.allattiamo.it/


Sana alimentazione durante l'allattamento

Durante l'allattamento è importante seguire una corretta alimentazione per dare il giusto nutrimento al bambino. Bisogna mangiare cereali, pane e pasta, legumi, frutta e verdura, carne e pesce e assumere 500 calorie in più al giorno per garantire un allattamento sufficiente al nostro bambino. Evitare di assumere caffeina e alcool ealcune medicine che possono essere trasmesse nel latte materno

Nessun commento:

Posta un commento