Logo

Logo

Chi siamo

L'associazione, nata dall'idea dei genitori di Andrea sempre di corsa per conciliare il lavoro e la famiglia, ha l'intento di proporre attività e iniziative per vivere il tempo libero insieme ai propri bambini, per scambi di idee e opinioni tra genitori e per darsi una mano nella soluzione dei problemi organizzativi.

Cambio e scambio

Quando ho scoperto di essere incinta, essendo il primo figlio, ho stilato un elenco di prodotti igienici e alimentari oltre ai vari macchinari/giochi di cui proprio non avrei potuto farne a meno né potevo privare mio figlio. I nonni i parenti e gli amici hanno fatto il resto..... 
Solo una volta di fronte alla realtà, mi sono accorta di quanti oggetti inutili avevo acquistato o mi stavo accingendo a comprare. In realtà acquistiamo e ci poniamo mille domande solo per la nostra tranquillità. 
I nostri figli possono fare tranquillamente a meno di mille peluche con cui dormire, uno o due sono più che sufficienti.... col tempo verranno scartati e quindi sostituiti.
Cento prodotti per la disinfezione..... un microonde risolve quasi tutti i problemi di disinfezione. 
Un numero smodato di vestitini vari.... non fatelo! in men che non si dica diventano stretti ed inutili.
Anche i giochi dovrebbero essere adatti a loro e alla età a cui si riferiscono e non per il nostro piacere di immaginarli a giocare con astrusi oggetti elettronici adatti a bimbi ben più grandi.

Per questi motivi e mille altri che potrei elencare per ore, ho deciso di creare questa pagina. Il pensiero è quello di un luogo ove scambiare, donare o eventualmente cercare un giochino adatto ai nostri bimbi, tra i mille che non vengono utilizzati e stanno li ad ingombrare le nostre case. A proposito, avete notato come una casa dopo la nascita di un bambino diventa immediatamente stretta?  Eppure fino a qualche mese prima era tutta in ordine e sufficientemente spaziosa..... mah!


A breve cercherò un luogo e una giornata dove incontrarci tra noi genitori e i nostri bambini. Così da farli giocare e lasciar scegliere a loro quale tra i giochi che abbiamo portato, piace di più.

Cosa ne pensate?

Nel frattempo cominciate a mettere da parte un pò di roba.... e se volete cominciate a segnalare quel che ai vostri bimbi piace di più.

2 commenti:

  1. comincio a preparare la lista...

    RispondiElimina
  2. Sabato 23 Maggio ore 15,30 nella sala della Biblioteca Trabucco di Castellamonte in Via Caneva,1 ci sarà la prima giornata di scambio e baratto. Venite numerosi con i vostri bambini

    RispondiElimina